Pixel si rivolge a tutte quelle aziende che decidono di investire su una politica di integrazione basata sulla partecipazione al processo produttivo e sul miglioramento delle relazioni all’interno dell’organico. I corsi di italiano sono fruibili on-line attraverso le classi virtuali presenti nel sito, alle quali possono partecipare le/i lavoratrici/tori direttamente dal luogo di lavoro o dal proprio domicilio.
La possibilità di seguire le lezioni a distanza consente una gestione più flessibile del percorso formativo sia da parte dell’azienda che da quella del/lla corsista ma anche di ovviare alle restrizioni causate dall’attuale situazione sanitaria. Pixel propone percorsi di lingua italiana L2 calibrata per livelli di competenza linguistica, ma dà anche la possibilità di adattare l’offerta formativa sulla base del settore merceologico dell’azienda interessata, attraverso moduli di microlingua pattuita direttamente con quest’ultima. Saranno quindi previsti moduli appositi sulla comprensione e compilazione di schede tecniche, approfondimento del lessico specifico legato alla produzione, preparazione in vista della partecipazione ai corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro come da normativa D.Ls 81/2008 e qualsiasi altra richiesta affinché la formazione sia il più possibile plasmata sulle esigenze dell’azienda.
Pixel si rivolge anche a tutte quelle persone (di ogni fascia d’età) che pur non vivendo in Italia nutrono interesse o necessità di conoscere e approfondire la lingua italiana. La proposta formativa offerta a distanza può essere calibrata in base alla sfera d’interesse del corsista e anche mediante tandem linguistici. I corsi di italiano sono fruibili on-line attraverso le classi virtuali presenti nel sito, a cui possono partecipare singoli apprendenti o piccoli gruppi.